Asconfidi Lombardia aderisce all’iniziativa CONFIDIamo nella Ripresa

  • Pubblicato da: asconfidi
  • Pubblicato in:

È stata recentemente approvata da Regione Lombardia la nuova misura agevolativa denominata 'CONFIDIamo nella Ripresa'.

L'intervento regionale è finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde operanti in settori di attività particolarmente penalizzate dalla crisi da Covid-19, comprese le associazioni sportive iscritte al REA.

Il sostegno si concretizzerà nella concessione da parte dei Confidi di finanziamenti agevolati a supporto delle esigenze di liquidità delle imprese, per la realizzazione di nuovi investimenti, per lo sviluppo di nuovi brevetti o prodotti, o per un generale rafforzamento delle attività dell'azienda.

Asconfidi Lombardia, Partner accreditato presso Regione Lombardia, è parte attiva nell’iniziativa, in qualità di soggetto erogatore di finanziamenti alle seguenti caratteristiche:

  • importo minimo 5.000,00 euro e massimo 20.000,00 euro;
  • tasso d’interesse annuo massimo 4%, con costi istruttori di massimo 300 euro;
  • garanzia di Regione Lombardia gratuita a totale copertura del finanziamento;
  • durata massima del finanziamento 60 mesi (di cui fino a 6 mesi di preammortamento);
  • contributo a fondo perduto rilasciato da Regione Lombardia determinato in misura pari al 10% del valore del finanziamento garantito (massimo quindi 2.000 euro). 

BENEFICIARI:
L’iniziativa è rivolta a quei settori che hanno subito maggiormente le limitazioni delle attività per il contenimento dell’epidemia quali: la ristorazione, il commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature, le attività sportive, artigianali, commerciali al dettaglio e di servizio legate al settore dei matrimoni e degli eventi privati, le attività di proiezione cinematografica e di gestione di strutture artistiche, le discoteche e i locali da ballo.

Le P.M.I. ammissibili all’iniziativa dovranno risultare con sede in Lombardia ed essere attive alla data di presentazione della domanda di finanziamento.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO, CONTATTA LA SEDE DI ASCONFIDI LOMBARDIA PIU’ VICINA A TE! 

ELENCO DEI BENEFICIARI

DELIBERA REGIONE LOMBARDIA

LOCANDINA INIZIATIVA