Assemblea dei Soci Asconfidi Lombardia: cresce il sostegno all’economia reale.

da | Senza categoria

L’Assemblea annuale dei soci di Asconfidi Lombardia, tenutasi a Milano il 23 maggio scorso, ha confermato l’impegno della Società focalizzato a contribuire allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese prevalentemente Lombarde.

Con riferimento al bilancio chiuso al 31/12/2023, sono stati evidenziati l’importante attività svolta e il positivo risultato economico con l’utile attestato a 306.809 €uro (rispetto ai 222.537 €uro registrati nel 2022).

Più in particolare, gli indicatori patrimoniali e finanziari hanno raggiunto elevati livelli: 36,37% per il Common Equity Tier 1 (CET1 ratio) e 41,98% per il Total capital ratio, mentre il TEXAS ratio è attestato a quota 59,06%. Il rapporto Cost/Income, determinato dal rapporto tra le spese amministrative ed il margine di intermediazione, si attesta intorno all’82,83%, con una riduzione di circa sei punti percentuali rispetto al dato registrato al 31 dicembre 2022.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA

ADERIAMO ALL’INIZIATIVA CONFIDIAMO NELLA RIPRESA – ENERGIA

È stata recentemente approvata da Regione...

ASCONFIDI LOMBARDIA: APPROVATO IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020

Asconfidi Lombardia ha chiuso l'anno 2020...

NUOVE REGOLE EUROPEE DI DEFINIZIONE DI “DEFAULT”

Dal 1° Gennaio 2021 sono entrate in vigore le...

EMERGENZA COVID 19, TI ASSISTIAMO!

Asconfidi Lombardia – in collaborazione alla...

NUOVI PRODOTTI CREDITO DIRETTO

Asconfidi Lombardia mette a disposizione nuove...